Chi è Gianni Bencino

Dare voce a ciò che spesso resta inascoltato: silenzi, emozioni e piccoli gesti che parlano al cuore. Attraverso storie che intrecciano esperienza e immaginazione, invito a rallentare, osservare e ritrovare il legame con sé stessi e con la natura.

150+

15

Autore riconosciuto

Scrittore

A hand holding a yellow pencil is writing 'Thought Catalog' on a lined notebook. The notebook has a red cover and is spiral-bound, resting on a dark surface.
A hand holding a yellow pencil is writing 'Thought Catalog' on a lined notebook. The notebook has a red cover and is spiral-bound, resting on a dark surface.

L'amore per l'ascolto dei dettagli

Nei suoi viaggi reali e interiori, Gianni ha imparato che ogni incontro, luogo o frammento di vita può diventare una storia. Ama osservare i dettagli che spesso sfuggono allo sguardo comune: un gesto, un odore, il ritmo di un silenzio. Nella sua scrittura cerca l’essenzialità, ma senza rinunciare alla profondità emotiva. Le sue pagine sono popolate da personaggi che non gridano, ma sussurrano; voci che accompagnano il lettore dentro paesaggi tanto concreti quanto onirici. La natura, presenza costante nei suoi racconti, non è mai solo sfondo, ma interlocutrice silenziosa e complice discreta. Per lui, scrivere non è solo raccontare, ma creare spazi di incontro tra autore e lettore, luoghi dove le parole diventano esperienze da vivere, più che semplici righe da leggere.

My mission

Dare voce a ciò che spesso resta inascoltato: silenzi, emozioni e piccoli gesti che parlano al cuore. Attraverso storie che intrecciano esperienza e immaginazione, invito a rallentare, osservare e ritrovare il legame con sé stessi, con gli altri e con la natura.  

Gianni